yalies say goodbye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚sansa
        +13   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era il lontano 2012, l'estate ormai agli sgoccioli e quella strana malinconia settembrina che da l'impressione che un capitolo si stia chiudendo, quando io ed Elle decidemmo di creare questo forum. Avevamo avuto esperienze altrove, relative ai giochi di ruolo, ma non avevamo mai trovato un posto che ci appartenesse, che riuscissimo a considerare veramente nostro, dove poterci esprimere senza indugio in un ambiente che unisse il divertimento a qualcosa di più profondo e reale, come può essere la vita universitaria - eravamo ancora troppo giovani per sapere che in realtà è un inferno! Per questo motivo optammo per Yale, un po' per inseguire quel sogno americano nel quale ci proiettano i film, un po' per creare un'atmosfera di socialità che fosse al contempo fresca, giovane, avvincente, nella quale dar vita ad amicizie, ostilità, complotti, situazioni buffe, che facevano scappare una risata dietro lo schermo, e perchè no? anche relazioni amorose che, ammetto, mi hanno fatta sognare. C'era un po' di tutto, in questo posto quasi magico, ma soprattutto c'erano le persone che tramite i loro personaggi hanno tessuto trame indimenticabili, emozionanti, piene di pathos e di sentimenti veri, di nottate trascorse a scrivere un post che spesso era una valvola di sfogo, o un semplice ricreare momenti che ci sarebbe piaciuto vivere davvero, e proiettare attraverso le parole anche quei legami che si instauravano tra gli utenti, talvolta lontani kilometri, che paradossalmente si ritrovavano nello stesso luogo a vivere le stesse emozioni. Ho conosciuto persone fantastiche, con il tempo ho solidificato amicizie nate da un semplice 'ruoliamo?', ho condiviso con loro risate fino alle lacrime, ed anche lacrime di commozione, quando una storia mi appassionava così tanto che a stento riuscivo a distinguere la realtà dalla finzione. Ho spesso dato me stessa nei miei post, perchè ogni personaggio che ho creato in questo forum aveva qualcosa di me, che fosse una piccola sfaccettatura o la proiezione di tutti i miei pregi e difetti arricchita da contesti inventati, quasi esotici. Ma il tempo passa e soprattutto la vita incombe: gli impegni, le responsabilità, la creatività che viene meno perchè sfibrata dal mondo che c'è al di fuori, l'università, quella vera, fatta di sessioni d'esami, di studio, di tempo da dedicare ad altro che scarseggia sempre più, e poi ci sono gli interessi che mutano, le abitudini che cambiano, gli imprevisti che stravolgono tutto... ed a tre anni di distanza mi ritrovo a buttare giù queste righe con il cuore che mi si stringe in petto, perchè la chiusura di questo spazio non è solo un dato oggettivo, ma è la fine di un'era, di una parentesi meravigliosa, è quasi la necessità di affacciarsi al mondo adulto, come a dire che i giochi adesso bisogna lasciarli da parte per crescere nel mondo reale, anche se sarebbe bello, qualche volta, potersi rifugiare di nuovo nella magia che c'era qui.
    Vorrei ringraziare tutte le persone che sono passate da questo posto, in particolare coloro che si sono trattenute fino alla fine, vivendo assieme questi tre anni, che hanno dato vita a personaggi che... a trovarli nella realtà sarebbe una fortuna! Un grazie più sentito a chi ha interagito con me in questi anni, che sono il motivo per cui questo forum rimarrà per sempre nel mio cuore come un ricordo dolcissimo. Sono certa che tornerò spesso a sbirciare le vecchie role perchè è stato un po' come scrivere un libro a quattro o più mani, mi ritufferò ancora in quei momenti appassionanti per farmi una risata o per trovare un po' di romanticismo. Ma adesso è tempo di salutarsi... i ragazzi di Yale si sono laureati!

    R.



    ps: affiliati e gemellati sono liberi di rimuovere i nostri banner.
     
    .
0 replies since 29/6/2015, 21:57   810 views
  Share  
.
Top
Top